alles ist gut AG Theater Rämibühl, ZH
Lingua:
tedesco, inglese
Durata:
60 minuti
Posizione dell'evento:
Alte Reithalle, Aarau
"Stai in silenzio. Chiudi gli occhi. Credimi. Va tutto bene".
La vita quotidiana cambia sempre più velocemente da uno stato di emergenza all'altro. I media sociali e digitali frammentano la realtà in singole parti sovrapposte. Un senso di follia è onnipresente. I personaggi falliscono in cose apparentemente banali. Il mondo precipita da una crisi alla catastrofe successiva. Gli apostoli di Instagram e i pastori politici predicano slogan sempre più striduli sulla perseveranza. La positività e l'affermazione di sé sono presentate come la via d'uscita dalla follia del mondo. Quanto più cupa sembra la realtà, tanto più luminosa è la proiezione di normalità che dovrebbe mascherarla. Ma chi definisce la cosiddetta normalità? Cosa viene dopo la follia? La normalità segue la follia e va tutto bene. "alles ist gut" – come un mantra, questa frase culla interpreti e pubblico, fino a diventare insopportabile.
Il gruppo
L’AG Theater Rämibühl offre a giovani attori e attrici un corso che dura tutto l’anno in cui si recita, si ricerca, si danza, si suda, si parla, si cerca e si trova insieme. Il momento culminante dell’anno è il corrispondente progetto collettivo, che viene messo in scena pubblicamente più volte nell’Aula Rämibühl. Al centro di ogni progetto ci sono i temi quotidiani dei giovani. Cosa li anima? Che cosa li fa irritare? Per che cosa ardono?
Crediti
- Regia Joachim Aeschlimann, Daniel Riniker
- Coreografia Sabina Aeschlimann, Juliette Uzor
- Assistente alla regia Julie Fischer, Lelah Neary, Jamin Eberhard
- Scenografia e illuminazione Mikki Levy-Strasser
- Costumi e trucco Theres Indermaur, Theresa Manz
- Suono Michael Schertenlaib
Ensemble
Célia Bode, Tomás Bashe Fernandez de Gamboa, Julianne Bachmann, Kaspar Chassé, Theodor Davidoff, Nina Dellmann, Lilli Düvel, Selma Graf, Alex Gut, Josefine Hug, Gianina Ilg, Taisha Israng, Alicia Löffler, Stella Mayer, Philine Oldenhage, Nela Piwonska, Louis Rast, Elijah Sallin, Alessandro Schneiter, Paula Schulz, Selma Stump, Emilie van Kleef, Anna Vankova, Leo Waltenspül
Con il supporto di
Dr. Georg und Josi Guggenheim-Stiftung, VEGL, VEGR, EVRG und die Kantonsschulen Rämibühl LG/RG/MNG