Morgen Young Lab Grande Giro (TI)
«Come si può plasmare il futuro?». Cinque figure grottesche sono intrappolate in un bunker; di fronte a un mondo esterno che si muove in scenari postapocalittici e a una società da ricreare. La situazione li costringe ad esprimere le proprie convinzioni e a rivelare la bellezza nascosta nei loro corpi grotteschi. Insieme fantasticano su come possono tornare alla luce per creare un nuovo mondo: un'utopia che diventa sempre più concreta fino a quando la possibilità della sua realizzazione appare reale.
70 min. / a partire da 12 anni / multilingue
L'opinione della giuria:
Uno scenario grottesco che vede protagonisti dei personaggi altrettanto goffi e caricaturali. Creature che ci invitano a seguirli nel loro viaggio, nel loro mondo fatto di utopie, paure e esigenza di trasformazione. La situazione, all’inizio estremamente surreale, si trasforma nel corso della rappresentazione e diventa sempre più concreta e paragonabile alla condizione odierna del nostro pianeta terra. Una pièce che ci fa riflettere anche una volta lasciata la sala, che vuole essere un incentivo per passare dai pensieri ai fatti e, forse, permetterci di svegliarci domani in un mondo diverso.
Spieler*innen / Actrices et acteurs / Attori e attrici: Arianna De Angelis, Arnaud Fauconnet, Camilla Stanga, Elmira Oberholzer, Fedro Mattei, Laura Ponti, Lia Franchini, Meret Koenig, Noemi Zürcher, Samuel Cingari, Tiago Poretti
Leitung / Direction / Direzione: Valentina Bianda, Daniele Bianco, Lea Lechler