commovì – From Time To Time Namotion Dance, AG
Lingua:
inglese
Durata:
15 minuti
Posizione dell'evento:
Alte Reithalle, Aarau
Il breve spettacolo si basa sul presupposto che il passato e il futuro siano illusioni. La coreografia di questo duetto fa sì che due corpi danzanti si incontrino in uno spazio temporale. Si tratta di un esempio di coreografia classico-contemporanea, che introduce in pochi minuti concetti coreografici contemporanei. Le danzatrici si muovono a volte in modo rapido e preciso, a volte in modo fluido e lento, incastrandosi come ingranaggi, ma il tempo non passa. I passaggi danzati vengono ripetuti, spostati, modificati spazialmente e riassemblati.
Il gruppo di programmazione ha deciso di includere nel programma anche produzioni professionali di danza per far conoscere al pubblico e agli altri gruppi invitati le prospettive e i metodi di lavoro di giovani artist* all'inizio della loro carriera nelle loro prime opere.
La serata tematica commovì conduce attraverso il vivace mondo del movimento, dei corpi e dell'espressione. Pablo Conca del gruppo del programma e Lorena Cipriano guidano il pubblico attraverso quattro brevi interventi.
Crediti
- Coreografia/Danza: Naomi Roth
- Coreografia/Danza: Mara Peyer
- Musica: Luigi Imperato
- Voce: Sophie Feige