fanfaluca è pianificato, coordinato e realizzato dal team. Il team definisce l'aspetto generale e, insieme al gruppo di programmazione, il contenuto del festival. Capi laboratorio, tecnici e altri liberi professionisti completano il team durante il festival.

Portrait Team Petra_Fischer
Direttrice artistica e presidente del gruppo di programma
Direttrice artistica e presidente del gruppo di programma

Dal 2020/21 Petra Fischer lavora come drammaturga per il pubblico giovane al Theater Chur. Lavora freelance come drammaturga, pedagoga teatrale, docente e curatrice in Svizzera e Germania. Ha iniziato studiando teatro a Lipsia, poi lavorando al Theater Junge Generation di Dresda, al Grips Theater di Berlino, al Theater an der Sihl di Zurigo e al Junges Schauspielhaus di Zurigo, come membro della giuria del Theatertreffen der Jugend e del Premio tedesco per il teatro infantile e giovanile, in vari festival, ecc.

Membro del consiglio direttivo di ASSITEJ Svizzera / Suisse / Svizzerra / Svizra, presso il Theater Stadelhofen di Zurigo e lo Zirkusquartier di Zurigo.

Portrait Team Patricia Bianchi
Direttrice esecutiva
Direttrice esecutiva

Patricia Bianchi è una manager di produzione, curatrice ed educatrice artistica di Zurigo. Dal 2021 è direttrice esecutiva di "fanfaluca". Lavora anche nella scena della danza e del teatro indipendente come responsabile di produzione per varie compagnie e progetti. A Zurigo è anche attiva nel team di consulenza di artFaQ, una piattaforma di produzione per la scena indipendente. Nel 2021 Patricia Bianchi ha ricevuto il "Premio culturale 2021" nella sezione Danza della città di Zurigo per il suo lavoro di gestione della produzione. Ha conseguito un master in storia dell'arte presso l'Università di Berna e una laurea in letteratura, arte e media presso l'Università di Costanza (DE).

Portrait Team Natania Prezant
Assistente della direttrice esecutiva
Assistente della direttrice esecutiva

Natania Prezant lavora come drammaturga in diverse costellazioni, tra cui il "collectif barbare" (Aarau), il "raucous babies" (Zurigo) e il festival "Le Castrum" (Yverdon-les-Bains). Nell'inverno del 2021 ha completato il Master in Drammaturgia presso l'Università delle Arti di Zurigo, che ha fatto seguito a una laurea in Relazioni Internazionali presso l'Università di Ginevra. Sentendosi a casa sui e dietro i palcoscenici teatrali fin da tenera età, durante gli studi dirige la compagnia teatrale in lingua inglese "Emmet" dell'Università di Ginevra. Studia e lavora in tre lingue, inglese, tedesco e francese.

Portrait Team Matteo Baldi
Comunicazione
Comunicazione

Matteo Baldi ha studiato Giornalismo e Comunicazione alla ZHAW. In seguito, ha conseguito un Bachelor in Creative Writing presso l'Istituto svizzero di letteratura di Bienne. Lavora come autore e scrive testi di prosa e scenici, è occasionalmente tecnico di scena e di tanto in tanto giornalista e comunicatore.

Portrait Team Nik Friedli_Farbe
Direttore tecnico
Direttore tecnico

Nik Friedli, nato nel 1982, è cresciuto a Teufenthal (Argovia), è un lighting designer e scenografo freelance e vive con la sua famiglia ad Aarau. Si è formato come ingegnere audio (SAE, School Of Audio Engineering) a Zurigo. Dal 2007 al 2018 ha lavorato prima come tecnico teatrale e poi come direttore tecnico al Theater Tuchlaube. Nel 2013-2017 è stato anche scenografo e co-regista del teatro Junge Marie. Da diversi anni si occupa di concetti scenici, luci e suono per vari gruppi indipendenti ed è direttore tecnico dei festival "cirqu'" e "fanfaluca". Nel 2021 gli è stato conferito da parte dell'Aargauer Kuratorium un contributo per la sua opera.

Un gruppo di programma, composto in egual misura da giovani e professionisti della danza e del teatro, decide sia la selezione delle produzioni e dei gruppi sia la programmazione del festival. L'obiettivo è garantire che i progetti riflettano una prospettiva giovanile. Il gruppo di programma si propone inoltre di invitare al festival la massima diversità possibile di contesti istituzionali, regioni linguistiche rappresentate e giovani.

2022

Il gruppo di programma del 9° fanfaluca riunisce persone di età ed esperienze diverse nella danza e nel teatro, accomunate dalla passione per le arti performative in generale. Il gruppo di programma cercherà i formati e le attività attuali della scena teatrale giovanile svizzera e li inviterà ad Aarau.

Petra Fischer - Presidenza del Gruppo di programma

Katja Baumann
Actrice

Beat Knaus
Insegnante di tedesco e teatro, Neue Kantonsschule Aarau

BUZ, Björn Meier
Breakdancer, ballerino, coreografo, insegnante di danza

Elmira Oberholzer
Actrice

Ilona Siwek
Performer, insegnante di danza e teatro

L'ente responsabile del festival è l'associazione "Theater Treffen der Jugend", fondata nel 2014. Lo scopo dell'associazione è quello di promuovere la danza e il teatro giovanile, in particolare attraverso l'organizzazione e la realizzazione del festival annuale "fanfaluca". Ogni anno, questo festival anima la città di Aarau con gruppi di danza e teatro provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

Vorstand Vorstand
Consiglio direttivo

Gunhild Hamer - Responsabile dell'Ufficio per l'educazione culturale del Cantone di Argovia
Ha preso l'iniziativa di far nascere il fanfaluca e gli è rimasta fedele come presidente fino ad oggi.

Beat Knaus -Insegnante di tedesco e teatro, Neue Kantonsschule Aarau
È coinvolto fin dall'inizio e nel frattempo svolge quasi tutti i ruoli, come membro o capo del comitato di selezione, nel consiglio direttivo e come regista teatrale - presto anche come cuoco?

Stephan Laur - Autore e regista
Dirige progetti teatrali e cinematografici partecipativi con giovani in circostanze particolari; è appassionato di creazione collettiva di opere che colpiscano il pubblico e lo facciano riflettere.

Christian Seiler -Attore e regista
Cerco di sostenere l'importante e meritevole Festival del Teatro Giovanile fanfaluca nel miglior modo possibile all'interno dei limiti del consiglio direttivo.

Nadine Rumpf - Responsabile cultura ed eventi
Da adolescente saliva sul palco, ora preferisce occuparsi dei numeri del festival.

Indirizzo

Jugend Theater Festival Schweiz
Postfach
5000 Aarau

Per richieste dei media

presse@fanfaluca.ch

Per informazioni e domande generali

info@fanfalcua.ch

Ok