commovì - trifft! Kumpane Black Box, SH

Lingua:
senza parole
Durata:
35 minuti
Posizione dell'evento:
Alte Reithalle, Aarau
La pièce di danza trifft! esamina diversi tipi di incontri, pianificati e imprevisti, piacevoli e stressanti, il contatto fisico tra le persone, ma anche l'incontro con se stessi. A ciò si aggiunge la domanda: come cambia la percezione del proprio corpo nell'alternanza di luce e buio? Come cambia l'esperienza dell'incontro con il buio? Perché (come giovane donna) ho improvvisamente paura di tornare a casa quando è buio? Una sensazione che le nove ballerine conoscono fin troppo bene. È proprio questo l'obiettivo della neonata compagnia di danza Kumpane Black Box: portare in scena ciò che preoccupa i giovani. La coreografa Tina Beyeler non si preoccupa della perfezione: al contrario, lei e l'ensemble vogliono rompere le distanze con il pubblico. Invece di "non potrei mai farlo", il pubblico dovrebbe pensare "mi sento allo stesso modo". Le ballerine portano il pubblico sulle montagne russe delle emozioni e creano un'atmosfera coinvolgente attraverso la loro danza.
La serata tematica commovì conduce attraverso il vivace mondo del movimento, dei corpi e dell'espressione. Pablo Conca del gruppo del programma e Lorena Cipriano guidano il pubblico attraverso tre brevi interventi.
Crediti
- Danza: Lara Frei, Onna Millns, Demi Merkli, Anik Eckhart, Mona Möller, Lynn Meier, Rebekka Stamm, Alena Roth, Nives Heuberger
- Coreografia/Sound design: Tina Beyeler
- Costumi: Dongyan Jaggi
- Luci: Fiona Zolg
- Immagini di Dongyan Jaggi
Con il supporto di
Stadt und Kanton Schaffhausen, Emma und Jakob Windler – Stiftung, Sig gemeinnützige Stiftung, Migros Kulturprozent

